Altri Contenuti

Accesso Civico

REGISTRO ACCESSI AGLI ATTI (aggiornato al 2023)

 

ACCESSO CIVICO SEMPLICE

È il diritto che può essere esercitato da chiunque di richiedere la pubblicazione di dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria sulla base delle normative sulla trasparenza nell'apposita sezione secondo il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza vigente.

L’istanza di accesso civico semplice formulata attraverso la redazione dell’apposito modulo pubblicato in calce. La presentazione di detta istanza è trasmessa ad Ater Umbria ed indirizzata al Responsabile della Trasparenza:

Dott. Amedeo Pompili  - Responsabile Supporto legale e compliance aziendale
(Data inizio incarico di RPCT  - Nomina avvenuta con DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO n. 21 del 22/04/2022)

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Titolare del Potere Sostitutivo è il Direttore Generale f.f. : Arch. Marco Larini

Il funzionario incaricato all'aggiornamento del registro delle richieste è il  Dott. Amedeo Pompili

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

mail aziendale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MODELLO ACCESSO CIVICO SEMPLICE

Nell'anno 2021 non ci sono state richieste di accesso civico semplice.

Nell'anno 2022 non ci sono state richieste di accesso civico semplice. 

Nell'anno 2023 non ci sono state richieste di accesso civico semplice. 

 

ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO - (accesso agli atti)

E’ il diritto di chiunque di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione sulla base delle normative sulla trasparenza, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico.

L’istanza di accesso civico generalizzato è gratuita ed è formulata attraverso la redazione dell’apposito modulo pubblicato in calce. E’ previsto unicamente un rimborso delle spese sostenute per l’eventuale riproduzione dei supporti sia cartacei che digitali.

L’istanza è sempre indirizzata ai canali ater tradizionali:

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

mail aziendale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

come indicato nel regolamento dall'art. 7 in cui viene chiaramente esposto l'intero iter. Il funzionario incaricato all'aggiornamento del registro delle richieste è lil Dott. Amedeo Pompili

MODELLO ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO

Nell'anno 2018 non ci sono state richieste di accesso civico generalizzato.

Nell'anno 2019 non ci sono state richieste di accesso civico generalizzato.

Nell'anno 2020 non ci sono state richieste di accesso civico generalizzato.

Nell'anno 2021 non ci sono state richieste di accesso civico generalizzato.

Nell'anno 2022 non ci sono state richieste di accesso civico generalizzato.

Nell'anno 2023 non ci sono state richieste di accesso civico generalizzato.

 

REGISTRO ACCESSO CIVICO

 

Entrambi i modelli possono essere spediti presso le sedi aziendali o inviati via mail alla pec aziendale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o alla mail aziendale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscrizione Newsletter