Nuove costruzioni

L’edificio rappresenta il completamento del comparto dei Loggi dove già sono presenti altri sei edifici realizzati e progettati dall’Ater.

L’edificio, che rappresenta il completamento del comparto dei Loggi in loc. Ponte San Giovanni,  è a destinazione residenziale per un totale di 16 alloggi;  è stato realizzato con scelte architettoniche e sistemazioni esterne nel rispetto del già costruito e tali da non creare contrasto con l’ambiente circostante.

E’ disposto su quattro piani fuori terra più uno interrato dove si trovano 12 autorimesse; ai vari piani serviti da ascensore si trovano 4 alloggi composti da ingresso, soggiorno, angolo cottura, due/tre  camere, disimpegni e due servizi igienici;

Al piano sottotetto si trovano i locali  condominiali e le soffitte.

Per 4 dei 16 alloggi per i quali non è stato possibile ricavare l’autorimessa al piano interrato sono stati riservati altrettanti posti auto all’esterno del fabbricato.

L’intervento è conforme alle disposizioni in materia di abbattimento delle barriere architettoniche in quanto gli spazi esterni, quelli comuni e un alloggio sono stati dimensionati per la completa accessibilità di soggetti portatori di handicap; per gli altri alloggi, sussiste il requisito di adattabilità con interventi di modesta entità. 

Sono stati previsti tutti gli accorgimenti per evitare dispersioni termiche previsti dalla L. 10/1991 e dalle normative vigenti. Sulle coperture sono stati installati di pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria nella misura non inferiore al 50% del fabbisogno di ogni singolo alloggio.

Gli alloggi verranno consegnati agli aventi diritto con canone sociale. 

Iscrizione Newsletter