-
BANDO PER "MOROSITA' INCOLPEVOLE" - ANNO 2024
BANDO PER L’INDIVIDUAZIONE DEI NUCLEI FAMILIARI ASSEGNATARI DI ALLOGGI DI ERP CHE POTRANNO BENEFICIARE DELL’INTERVENTO PREVISTO DALLA D.G.R. N. 2 9 2 DEL 03/04/2024 DELLA REGIONE UMBRIA – DETERMINAZIONI IN MERITO ALLA MOROSITA’ INCOLPEVOLE.
L’Azienda Territoriale di Edilizia Residenziale della Regione Umbria, (di seguito ATER UMBRIA), con sede in Terni – Via Ferraris n. 13, bandisce una procedura per l’individuazione dei nuclei familiari assegnatari di alloggi di ERP, che trovandosi nella condizione di “morosità incolpevole”, potranno beneficiare dell’intervento previsto dalla D.G.R. n. 292 del 03/04/2024 della Regione Umbria.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Gli interessati in possesso dei requisiti esplicitati nel bando,possono partecipare inoltrando domanda all’ATER Umbria. La domanda di partecipazione deve essere redatta utilizzando l’apposito modello reperibile presso il sito internet (www.ater.umbria.it).
La domanda, debitamente compilata e sottoscritta dall’assegnatario, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 23.59 del 21/08/2024 e potrà essere trasmessa tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento del servizio postale o con consegna diretta (a mano) all’Ufficio Protocollo dell’Azienda presso una delle due sedi dell’ATER UMBRIA site in Perugia, Via Pietro Tuzi n. 7 e in Terni, Via Galileo Ferraris n. 13.23/05/2024
-
08.07.2024 /Bandi di assegnazione
AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE DI ALLOGGI A CANONE CONCORDATO - BANDO 02_2024
BANDO n. 02/2024
(17/05/2024)
AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE DI ALLOGGI A CANONE CONCORDATO, AI SENSI DELLA LEGGE N.
431/1998 ART. 2 COMMA 3In esecuzione della DCA ATER n. 23 del 30/09/2020, l’Azienda emana il presente bando finalizzato alla formazione di una graduatoria di soggetti che, in possesso dei requisiti previsti al successivo art. 3, siano interessati ad assumere in locazione a canone concordato, ai sensi della legge n. 431/1998
art. 2 comma 3 e successive modifiche ed integrazioni, uno degli alloggi attualmente disponibili elencati sinteticamente nell’Allegato 1 in calce al presente avviso e descritti analiticamente nell’Allegato 3 (dati dimensionali, foto, spese condominiali orientative, planimetria, etc.).Modalità di presentazione
Esclusivamente on-line mediante l’apposito modulo compilabile al seguente link:
https://forms.gle/zv4orRWUa1NPzFqKAIl personale di ATER Umbria si rende disponibile ad aiutare i richiedenti nella compilazione della richiesta e alla digitalizzazione dei documenti richiesti, prenotando un appuntamento preso gli uffici ATER negli orari di apertura al pubblico.
Termini di presentazione
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 16/06/2024.04/07/2024 - Pubblicazione Graduatoria
15/07/2024 - Graduatoria - ad integrazione della precedente
-
AVVISO DI ASTA PUBBLICA 2024 - ESITI
AVVISO DI ASTA PUBBLICA - PER LA VENDITA DI IMMOBILI AD USO ABITAZIONE E RELATIVE PERTINENZE
(Delibera del Consiglio di Amministrazione n° 8 del 20/02/2024)L’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale della Regione Umbria, con sede legale in Terni via G. Ferraris 13, in attuazione alla DGR 774/2022 e conformemente alla deliberazione del C.d.A. n° 8 del 20/02/2024, emana il presente bando pubblico per la vendita, mediante asta pubblica, degli immobili ad uso abitazione e relative pertinenze, ricompresi nell’elenco qui di seguito riportato nel quale sono indicati numero progressivo, ubicazione, prezzo a base d’asta.
Allegato 1 - MODULO DATI PER LA RESTITUZIONE DEL DEPOSITO CAUZIONALE
Allegato 2 - DICHIARAZIONE DEL PARTECIPANTE
Allegato 3 - OFFERTA ECONOMICA
TABELLA CON SCHEDA DETTAGLIATA DI TUTTI GLI IMMOBILI
Scadenza: ore 12.00 del giorno 30/04/2024
21/03/2024
19/04/2024
AGGIORNAMENTO PROGRAMMA SOPRALLUOGHI
24/04/2024
ATER Umbria rende noto che, con atto dirigenziale n.111 del 24/04/2024, ha provveduto, ai sensi dell'art. 21-nonies comma 1 della L. 241/90 e ss.mm.ii., all’annullamento parziale in autotutela dell’avviso di asta pubblica di cui alla DCA n.8 del 20/02/2024, per quanto concerne l'indizione del pubblico incanto a mezzo di asta pubblica relativamente a due lotti di vendita contraddistinti da n. progressivo alloggio 42 e 43 della tabella di cui all'art.1 del citato avviso, identificati dai Codici Banca Dati rispettivamente CBD 540390013A002 e CBD 540390014A002 (vedi tabella di seguito riportata):
Per i restanti lotti oggetto della predetta procedura di alienazione mediante asta pubblica si proseguirà regolarmente secondo quanto previsto dal relativo Avviso pubblico, restando fermo il termine ultimo di presentazione delle offerte, già fissato per il giorno 30/04/2024 alle ore 12:00.
06/05/2024 - Asta pubblica del giorno 08/05/2024 per la vendita di immobili ad uso abitazione e relative pertinenze - Costituzione della Commissione per l’esame delle offerte dell’asta pubblica.
Si comunica che il giorno 08/05/2024 “ESPERIMENTO ASTA PUBBLICA AVRA' LUOGO PRESSO LA SEDE LEGALE ATER UMBRIA VIA G FERRARIS 13 – TERNI – PIANO TERRA”
23/05/2024
"COMUNICAZIONI AI FINI DEL RIMBORSO DEL DEPOSITO CAUZIONALE LOTTI PROGRESSIVI N.° 42 VIA PIERVITTORI 3 (PG) – N.° 43 VIA PIERVITTORI 5 (PG)
Facendo seguito alla Determinazione Dirigenziale n. 111 del 24/04/2024 con la quale ATER UMBRIA ha disposto l’annullamento parziale in autotutela dell’avviso di asta pubblica di cui alla DCA n.8 del 20/02/2024, relativamente a due lotti di vendita contraddistinti da n. progressivo alloggio 42 e 43 della tabella di cui all'art.1 del citato avviso, identificati dai Codici Banca Dati rispettivamente CBD 540390013A002 e CBD 540390014A002, si rappresenta quanto segue.
Al riguardo si comunica che, ai fini della restituzione del deposito cauzionale previsto per l’ammissione all’asta pubblica in argomento (art. 3 dell’avviso), coloro che abbiano disposto il versamento del deposito cauzionale mediante bonifico, potranno richiedere alla Scrivente il rimborso dell’intero importo versato, mediante invio della “dichiarazione finalizzata alla restituzione del deposito cauzionale versato”, redatta su apposito modello predisposto da ATER UMBRIA, allegato alla presente, opportunamente compilata in ogni sua parte e firmata dal soggetto richiedente.
La trasmissione della suddetta “dichiarazione finalizzata alla restituzione del deposito cauzionale versato” dovrà avvenire con le seguenti modalità:
- con raccomandata A/R indirizzata ad ATER UMBRIA Via G. Ferraris 13, 05100 Terni (TR)
- con mail agli indirizzi aziendali Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ovvero Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La Scrivente, una volta acquisita la citata dichiarazione da parte del soggetto partecipante alla procedura in argomento e verificata la completezza delle informazioni in esso contenute, provvederà entro 30 giorni dal ricevimento della suddetta dichiarazione alla restituzione del deposito cauzionale versato."
DICHIARAZIONE FINALIZZATA ALLA RESTITUZIONE DEL DEPOSITO CAUZIONALE
04/06/2024
ESITI DEFINITIVI DELL’ESPERIMENTO DI ASTA PUBBLICA DEL 8/5/2024 – DD 146 DEL 03/06/2024
Relativamente ai lotti non aggiudicati, aggiudicati, e ai lotti per i quali l'asta è andata deserta
-
19.03.2024 /Atti relativi alle procedure
CIG B0DDFDB71C - AVVISO DI INDIZIONE DI PROCEDURA NEGOZIATA - VIA NORCIA 25-35 PRECI
AVVISO DI INDIZIONE DI PROCEDURA NEGOZIATA
ATER UMBRIA intende effettuare una procedura negoziata, ai sensi delle norme richiamate, per l’affidamento dei lavori di demolizione e ricostruzione con realizzazione di edificio nZEB del fabbricato sito in comune di VIA NORCIA 25-35 n. 6 alloggi (540430005) – CUP H43B20000220006 – CIG B0DDFDB71C
L’Azienda per questa procedura si avvarrà della piattaforma telematica di Maggioli SPA, accessibile all’indirizzohttps://appalti.ater.umbria.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp
19/03/2024 - AVVISO
-
24.04.2024 /Atti relativi alle procedure
INDAGINE DI MERCATO - SENIOR HOUSING NEL COMUNE DI DERUTA
AVVISO PER LA CONSULTAZIONE PRELIMINARE DI MERCATO AI SENSI DELL’ART. 77 DEL D.LGS 36/2023, FINALIZZATO A INDIVIDUARE OPERATORI COMMERCIALI INTERESSATI A FORMULARE PROPOSTE PER LA CONCESSIONE IN USO E GESTIONE DI UNA STRUTTURA DESTINATA A SERVIZI DI TIPO RESIDENZIALE NON SANITARIO PER LA TERZA ETÀ (C.D. SENIOR HOUSING) NEL COMUNE DI DERUTA (PG)
OGGETTO DELL’AVVISO
In esecuzione della delibera del CdA Ater n. 5 del 23/2/2023 l’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale della Regione Umbria - ATER Umbria - rende noto che intende avviare un’indagine preliminare di mercato per la ricerca di operatori commerciali interessati a formulare proposte per concessione in uso e gestione di una struttura di servizi di tipo residenziale non sanitario per la terza età (c.d. senior housing) nel comune di Deruta (PG). Le caratteristiche dell’area e dell’immobile oggetto del presente avviso, la loro ubicazione, la destinazione in uso e le ulteriori informazioni sono riportati nella Scheda 01 allegata al presente avviso.MODALITA E TERMINI DI PARTECIPAZIONE
I soggetti interessati dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse, redatta in lingua italiana, corredata dalla documentazione appresso indicata, redatta e sottoscritta in modalità digitale, inviando una pec, recante la denominazione dell’offerente, completa di indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) cui inviare eventuali comunicazioni con la seguente dicitura:
“AVVISO PER LA CONSULTAZIONE PRELIMINARE DI MERCATO AI SENSI DELL’ART. 77 DEL D.LGS 36/2023, FINALIZZATO A INDIVIDUARE OPERATORI COMMERCIALI INTERESSATI A FORMULARE PROPOSTE PER LA CONCESSIONE IN USO E GESTIONE DI UNA STRUTTURA DESTINATA A SERVIZI DI TIPO RESIDENZIALE NON SANITARIO PER LA TERZA ETÀ (C.D. SENIOR HOUSING) NEL COMUNE DI DERUTA (PG) – PROPOSTA”
La Proposta dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 16/02/2024 ESCLUSIVAMENTE al seguente indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.SCHEDA
AREA E IMMOBILE NEL COMUNE DI DERUTAALLEGATI DA COMPILARE ED INVIARE IN FORMATO PDF FIRMATI DIGITALMENTE:
- ALLEGATO_1_Domanda_di_partecipazione
- ALLEGATO_2_Dichiarazione_relativa_all_assenza_delle_cause_di_esclusione_dalla_gara
- ALLEGATO_3_Patto di integrità
29/12/2023
24/04/2024
AVVISO DI ESITO INTEGRALE RISULTANZE CONSULTAZIONE PRELIMINARE DI MERCATO
AI SENSI DELL’ART. 77 DEL D.LGS36/2023, FINALIZZATO A INDIVIDUARE OPERATORI COMMERCIALI INTERESSATI A FORMULARE PROPOSTE PER LA CONCESSIONE IN USO E GESTIONE DI UNA STRUTTURA DESTINATA A SERVIZI DI TIPO RESIDENZIALE NON SANITARIO PER LA TERZA ETÀ (C.D. SENIOR HOUSING) NEL COMUNE DI DERUTA (PG)
-
Avvsiso riqualificazione quartiere San Valentino
AVVISO PRESENTAZIONE DELL'INTERVENTO DI RIQUALIFICAZIONE DEL QUARTIERE DI SAN VALENTINO
INVITO PER GIOVEDI' 7 DICEMBRE ORE 10:30
-
INDAGINE DI MERCATO PER LA SELEZIONE DEL PARTNER TECNOLOGICO – SERVIZIO PAGOPA
OGGETTO E FINALITÀ
In esecuzione della D.D. n. 404 del 21/12/2022, l’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale della Regione Umbria - ATER Umbria - con sede legale ed amministrativa in via Galileo Ferraris 13, 05100 Terni - Codice Fiscale e Partita Iva 01457790556, rende noto che intende espletare, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza, proporzionalità, una manifestazione di interesse da parte di operatori economici per la stipula di un contratto avente ad oggetto l’individuazione del Partner Tecnologico nel Sistema PagoPA.
L'affidamento del servizio è riferito alla gestione dell’emesso mensile dei relativi avvisi PagoPA aventi ad oggetto i canoni di locazione degli alloggi e locali gestiti dall’Azienda, stimati in n. 7.500/mese, nonché alla creazione del relativo IUV, la postalizzazione, la gestione e riconciliazione degli incassi, suddiviso in n. 2 lotti:I LOTTO (senza postalizzazione)
II LOTTO (con postalizzazione)
La documentazione richiesta dall’Azienda deve essere redatta e trasmessa esclusivamente in formato elettronico, attraverso la Piattaforma telematica di negoziazione raggiungibile all’indirizzo:
https://appalti.ater.umbria.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp, sezione Avvisi, entro e non oltre le ore 13:00 del 18/01/2024, pena l’irricevibilità̀ della stessa e comunque la non ammissione alla presente indagine di mercato accedendo al sito internet, all’indirizzo piattaforma telematica di negoziazione.
Le modalità di accesso ed utilizzo del sistema nonché le modalità̀ di caricamento della documentazione da produrre (Cartella – Documentazione) sono indicate nel Disciplinare Telematico e Timing.
Le offerte pervenute saranno valutate considerando l’affidabilità del soggetto partecipante ed avendo presente i servizi proposti anche nell’ottica del contenimento dei costi.
Conseguentemente la stipula del contratto come sopra indicato sarà effettuata con l’operatore che avrà proposto le offerte ritenute più vantaggiose ad esclusivo ed insindacabile giudizio dell’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale della Regione Umbria ATER Umbria30.01.2024 - NOMINA COMMISSIONE - Si dà comunicazione che la commissione si è riuniunita alle ore 12:15
Dichiarazioni di insussistenza di cause di inconferibilità, incompatibilità e di conflitti di interesse della commissione:
- Presidente del seggio di gara - Dott.ssa Valeria Trabalza
- Membro della commissione - Dott.ssa Marta Cardoni
- Membro della commissione e segretario verbalizzante - Dott.ssa Arianna Casali
-
INDAGINE DI MERCATO PER LA SELEZIONE DI ISTITUTI DI CREDITO E/O OPERATORI ACCREDITATI PER INDIVIDUAZIONE LINEE DI FINANZIAMENTO
In esecuzione della Delibera del Consiglio di Amministrazione n. 38 del 01/08/2023, l’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale della Regione Umbria - ATER Umbria - con sede legale ed amministrativa in via Galileo Ferraris 13, 05100 Terni - Codice Fiscale e Partita Iva 01457790556, rende noto che intende procedere, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza, proporzionalità, all’accesso a linee di finanziamento dedicate all’attuazione dei programmi ordinari e straordinari in corso finanziati con i fondi PNRR/PNC.
L’importo massimo del finanziamento è pari ad € 10.000.000,00, suddivisa in n. 3 lotti come di seguito specificato:
N. lotto Importo
1 € 3.000.000,00
2 € 3.000.000,00
3 € 4.000.000,00Scadenza: ore 13:00 del 02/01/2024
28/11/2023 - AVVISO
18/12/2023 - Si comunica che il termine per la presentazione delle offerte è differito alle 0re 13.00 del 19-01-2024, conseguentemente il termine per le richieste di chiarimenti è prorogato al 29-12-2023.
01/02/2024 Lettera nomina commissione Avviso finanziamenti PNRR e PNC
01/02/2024 Dichiarazione assenza conflitto di interessi_Avviso finanziamenti_Cardoni
01/02/2024 Dichiarazione assenza conflitto di interessi_Avviso finanziamenti_Palini
01/02/2024 Dichiarazione assenza conflitto di interessi_Avviso finanziamenti_Sorcio