Bandi pubblici
-
AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE, DEL DATA PROTECTION OFFICER (DPO) 2025 - 2027
AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE, DEL DATA PROTECTION OFFICER (DPO) DELL'A.T.E.R. DELLA REGIONE UMBRIA, ATTRAVERSO UNA SELEZIONE COMPARATIVA, PER IL TRIENNIO 2025-2027
In esecuzione della Determinazione dirigenziale n. 11 del 10/01/2025 ATER Umbria rende noto che intende compiere un'indagine di mercato per l'individuazione del Data Protection Officer (Dpo) per lo svolgimento delle funzioni previste dall’art.39 del Regolamento Generale sulla protezione dei dati(GDPR-UE 2016/679.
La documentazione dovrà pervenire a pena di esclusione entro e non oltre le ore 13.00 del 31/01/2025 a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. avente quale oggetto la dicitura: ““Avviso di manifestazione di interesse per l’individuazione del Data Protection Officer( DPO) di ATER Umbria annualità 2025-2027”.
10/01/2025
“25/03/2024 Esito della selezione
Si comunica che alla data di scadenza dell’avviso ( ore 13 del 31/01/2025) sono state presentate n. 63 candidature. A seguito di valutazione comparativa dei curricula, la Commissione ha selezionato cinque candidati per i quali procedere ad un ulteriore colloquio conoscitivo, i candidati prot n. 675/2025., prot.n. 658 /2025., prot. n. 976/2025 prot. n.956/2025., prot n. 1080/2025 . Con determinazione n.71 del 19/03/2025 è stato nominato quale DPO di Ater Umbria per il triennio 2025-2027 l’Avvocato Sandro Di Minco.”
-
AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA UNITA’ IMMOBILIARI AD USO NON RESIDENZIALE
L’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale della Regione Umbria, con sede legale in Terni via G. Ferraris 13, in attuazione alla deliberazione del C.d.A. n° 32 del 27/07/2021, e conformemente alla Determina Dirigenziale n. 347 del 09/12/2024 emana il presente Avviso pubblico per la vendita, mediante asta pubblica, delle unità immobiliari ad uso non residenziale, ricomprese nell’elenco qui di seguito riportato nel quale per ciascuno di queste sono indicati il numero progressivo del lotto, il codice banca dati (CBD) riferito all’unità immobiliare, la destinazione d’uso, l’ubicazione e il prezzo a base d’asta.
Allegati Avviso asta pubblica vendita
-
AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO APERTO DI AVVOCATI AI FINI DEL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI SERVIZI LEGALI DI RECUPERO DEL CREDITO - AMMISSIONE DOMANDE
Avviso per manifestazione di interesse per la formazione di un elenco aperto di avvocati ai fini del conferimento di incarichi di servizi legali di cui all’art.56, I comma, lett. h) del D.lgs. n. 36/2023 di recupero del credito per il contrasto del fenomeno della morosità per canoni di locazione e/o oneri accessori.
Per l’espletamento della presente procedura telematica di “Avviso”, la Stazione Appaltante si avvale del sistema informatico per le procedure telematiche di acquisto, gestito da
Maggioli S.p.A. - il link di riferimento nello specifico al presente avviso è il seguente https://appalti.ater.umbria.it/PortaleAppalti/it/procedure/codice/A00011.
Il plico telematico per la partecipazione alla procedura in oggetto, contenente tutta la documentazione prevista dagli atti di gara, dovrà pervenire mediante l’utilizzo della piattaforma, entro il 31-01-2025 ore 13:00.30/12/2025 - Proroga del termine di presentazione delle richieste di iscrizione al giorno 14/02/2025 alle ore 13.00.
13/03/2025 - Elenco domande ammesse
20/03/2025 - Aggiornamento elenco istanze ammesse
-
AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER AFFIDAMENTO DELL’INCARICO DI ORGANISMO DI VIGILANZA MONOCRATICO DI ATER UMBRIA - TRIENNIO 2025-2027
AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER AFFIDAMENTO DELL’INCARICO DI ORGANISMO DI VIGILANZA MONOCRATICO DI ATER UMBRIA AI SENSI DELL’ART. 6 COMMA 1 LETT. B) DEL D.LGS 231/2001 ATTRAVERSO UNA SELEZIONE COMPARATIVA PER IL TRIENNIO 2025-2027
In esecuzione della Delibera del Consiglio di Amministrazione n. 6 del 20/02/2024 ATER Umbria rende noto che intende compiere un'indagine di mercato per l'individuazione del componente dell'Organismo di Vigilanza Monocratico istituito nell'ambito del Modello di Organizzazione e Gestione (di seguito definito MOG) ai sensi del D. Lgs. 231/2001.
La documentazione dovrà pervenire a pena di esclusione entro e non oltre le ore 13.00 del 07/10/2024 a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. avente quale oggetto la dicitura: “Avviso di manifestazione di interesse per affidamento dell’incarico di organismo di vigilanza monocratico di Ater Umbria, ai sensi dell’art. 6 comma 1 lett. b) del D.Lvo 231/2001”.
04/12/2024 - Pubblicazione candidature presentate
30/12/2024 - Pubblicazione esito
-
BANDO PER "MOROSITA' INCOLPEVOLE" - ANNO 2024
BANDO PER L’INDIVIDUAZIONE DEI NUCLEI FAMILIARI ASSEGNATARI DI ALLOGGI DI ERP CHE POTRANNO BENEFICIARE DELL’INTERVENTO PREVISTO DALLA D.G.R. N. 2 9 2 DEL 03/04/2024 DELLA REGIONE UMBRIA – DETERMINAZIONI IN MERITO ALLA MOROSITA’ INCOLPEVOLE.
L’Azienda Territoriale di Edilizia Residenziale della Regione Umbria, (di seguito ATER UMBRIA), con sede in Terni – Via Ferraris n. 13, bandisce una procedura per l’individuazione dei nuclei familiari assegnatari di alloggi di ERP, che trovandosi nella condizione di “morosità incolpevole”, potranno beneficiare dell’intervento previsto dalla D.G.R. n. 292 del 03/04/2024 della Regione Umbria.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Gli interessati in possesso dei requisiti esplicitati nel bando,possono partecipare inoltrando domanda all’ATER Umbria. La domanda di partecipazione deve essere redatta utilizzando l’apposito modello reperibile presso il sito internet (www.ater.umbria.it).
La domanda, debitamente compilata e sottoscritta dall’assegnatario, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 23.59 del 21/08/2024 e potrà essere trasmessa tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento del servizio postale o con consegna diretta (a mano) all’Ufficio Protocollo dell’Azienda presso una delle due sedi dell’ATER UMBRIA site in Perugia, Via Pietro Tuzi n. 7 e in Terni, Via Galileo Ferraris n. 13.25/11/2024
-
INDAGINE DI MERCATO PER LA SELEZIONE DEL PARTNER TECNOLOGICO – SERVIZIO PAGOPA
OGGETTO E FINALITÀ
In esecuzione della D.D. n. 404 del 21/12/2022, l’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale della Regione Umbria - ATER Umbria - con sede legale ed amministrativa in via Galileo Ferraris 13, 05100 Terni - Codice Fiscale e Partita Iva 01457790556, rende noto che intende espletare, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza, proporzionalità, una manifestazione di interesse da parte di operatori economici per la stipula di un contratto avente ad oggetto l’individuazione del Partner Tecnologico nel Sistema PagoPA.
L'affidamento del servizio è riferito alla gestione dell’emesso mensile dei relativi avvisi PagoPA aventi ad oggetto i canoni di locazione degli alloggi e locali gestiti dall’Azienda, stimati in n. 7.500/mese, nonché alla creazione del relativo IUV, la postalizzazione, la gestione e riconciliazione degli incassi, suddiviso in n. 2 lotti:I LOTTO (senza postalizzazione)
II LOTTO (con postalizzazione)
La documentazione richiesta dall’Azienda deve essere redatta e trasmessa esclusivamente in formato elettronico, attraverso la Piattaforma telematica di negoziazione raggiungibile all’indirizzo:
https://appalti.ater.umbria.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp, sezione Avvisi, entro e non oltre le ore 13:00 del 18/01/2024, pena l’irricevibilità̀ della stessa e comunque la non ammissione alla presente indagine di mercato accedendo al sito internet, all’indirizzo piattaforma telematica di negoziazione.
Le modalità di accesso ed utilizzo del sistema nonché le modalità̀ di caricamento della documentazione da produrre (Cartella – Documentazione) sono indicate nel Disciplinare Telematico e Timing.
Le offerte pervenute saranno valutate considerando l’affidabilità del soggetto partecipante ed avendo presente i servizi proposti anche nell’ottica del contenimento dei costi.
Conseguentemente la stipula del contratto come sopra indicato sarà effettuata con l’operatore che avrà proposto le offerte ritenute più vantaggiose ad esclusivo ed insindacabile giudizio dell’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale della Regione Umbria ATER Umbria30.01.2024 - NOMINA COMMISSIONE - Si dà comunicazione che la commissione si è riuniunita alle ore 12:15
Dichiarazioni di insussistenza di cause di inconferibilità, incompatibilità e di conflitti di interesse della commissione:
- Presidente del seggio di gara - Dott.ssa Valeria Trabalza
- Membro della commissione - Dott.ssa Marta Cardoni
- Membro della commissione e segretario verbalizzante - Dott.ssa Arianna Casali
-
AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE, DEL NUCLEO DI VALUTAZIONE (NdV) DELL'A.T.E.R. DELLA REGIONE UMBRIA TRIENNIO 2025-2027
AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE, DEL NUCLEO DI VALUTAZIONE (NdV) DELL'A.T.E.R. DELLA REGIONE UMBRIA, ATTRAVERSO UNA SELEZIONE COMPARATIVA, PER IL TRIENNIO 2025-2027
L'Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale della Regione Umbria (ATER Umbria) emana il presente avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse ai fini della individuazione del componente monocratico del Nucleo di Valutazione che sarà composto da un solo esperto di provata qualificazione professionale per il triennio 2025/2027.
Il componente monocratico sarà individuato previa valutazione comparativa dei curricula e dell'esperienza maturata nel campo della valutazione e misurazione della performanceLa documentazione dovrà pervenire a pena di esclusione entro e non oltre le ore 13.00 del 07/10/2024 a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. avente quale oggetto la dicitura: “Avviso di manifestazione di interesse per affidamento dell’incarico di Nucleo di valutazione di Ater Umbria”.
04/12/2024 - Pubblicazione candidature presentate
30/12/2024 - Pubblicazione esito
-
INDAGINE DI MERCATO PER LA SELEZIONE DI ISTITUTI DI CREDITO E/O OPERATORI ACCREDITATI PER INDIVIDUAZIONE LINEE DI FINANZIAMENTO
In esecuzione della Delibera del Consiglio di Amministrazione n. 38 del 01/08/2023, l’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale della Regione Umbria - ATER Umbria - con sede legale ed amministrativa in via Galileo Ferraris 13, 05100 Terni - Codice Fiscale e Partita Iva 01457790556, rende noto che intende procedere, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza, proporzionalità, all’accesso a linee di finanziamento dedicate all’attuazione dei programmi ordinari e straordinari in corso finanziati con i fondi PNRR/PNC.
L’importo massimo del finanziamento è pari ad € 10.000.000,00, suddivisa in n. 3 lotti come di seguito specificato:
N. lotto Importo
1 € 3.000.000,00
2 € 3.000.000,00
3 € 4.000.000,00Scadenza: ore 13:00 del 02/01/2024
28/11/2023 - AVVISO
18/12/2023 - Si comunica che il termine per la presentazione delle offerte è differito alle 0re 13.00 del 19-01-2024, conseguentemente il termine per le richieste di chiarimenti è prorogato al 29-12-2023.
01/02/2024 Lettera nomina commissione Avviso finanziamenti PNRR e PNC
01/02/2024 Dichiarazione assenza conflitto di interessi_Avviso finanziamenti_Cardoni
01/02/2024 Dichiarazione assenza conflitto di interessi_Avviso finanziamenti_Palini
01/02/2024 Dichiarazione assenza conflitto di interessi_Avviso finanziamenti_Sorcio