News

Presentazione bando pubblico per l'assegnazione di n. 22 alloggi nel Comune di Perugia

COMUNICATO STAMPA

OGGI SARA' PRESENTATO MERCOLEDI' 14 GENNAIO ALLE ORE 11, IN PIAZZA PARTIGIANI, IL BANDO DI ATER UMBRIA RIVOLTO ALLE GIOVANI COPPIE

            22 alloggi in totale, 12 realizzati nella Torre degli Sciri e 10 in uno stabile in via Fratti

 

Si rivolge alle giovani coppie, il Bando di Ater Umbria e Regione Umbria, per l'assegnazione di 22 alloggi nel comune di Perugia, in locazione permanente e a canone concordato, che sarà presentato nel corso di una conferenza stampa mercoledì 14 gennaio 2015 alle ore 11, nella sala A, della sede dell'Assessorato alle politiche della casa della Regione Umbria, in Piazza Partigiani.

Saranno presenti, tra gli altri, il Presidente di Ater Umbria, Alessandro Almadori e l'Assessore alle politiche della casa della Regione Umbria, Stefano Vinti.

Il Bando avrà una durata di 60 giorni dalla sua pubblicazione. Nello specifico si tratta di 12 alloggi nella Torre degli Sciri, di proprietà di Ater Umbria, e di ulteriori 10 alloggi, realizzati in uno stabile in via Fratti, di proprietà del Comune di Perugia e che sarà gestito da Ater Umbria. Il Bando si rivolge alle giovani coppie come definito dalla normativa regionale: coniugate o conviventi anagraficamente con o senza figli, ove entrambi i componenti la coppia abbiano un’età fino a 40 anni;  coniugate o conviventi, che alla data di pubblicazione del Bando siano anagraficamente inserite in altro nucleo familiare, purché si impegnino a distaccarsene entro il termine di tre mesi dalla data di stipula del contratto di locazione e sempre che entrambi i componenti abbiano un’età fino a 40 anni compresi alla data del Bando. Il Bando stabilisce che in assenza o rinuncia da parte dei destinatari quali “giovani coppie”, gli alloggi in oggetto potranno essere assegnati a coloro che abbiano i requisiti per la locazione di immobili a canone concordato, prendendo come riferimento i valori minimi del Comune di Perugia.

 

Iscrizione Newsletter