Avvisi
AVVISO ALL'UTENZA - "Il valore generato da ATER Umbria: Una prospettiva integrata"
Presentazione progetto di ricerca di SDA Bocconi per ATER Umbria
ATER Umbria, così come le altre aziende casa italiane, ha visto evolvere la propria missionenegli ultimi decenni, trasformandosi gradualmente da puro ente di gestione del patrimonio a gestore di servizi per l’abitare al confine con il mondo welfare.
Il progetto di ricerca condotto da ATER Umbria in collaborazione con SDA Bocconi School of Management, si propone di raccogliere il punto di vista dei nostri utenti sulla propria esperienza nelle case ATER, al fine di rilevare il valore generato dall’azione di ATER Umbria e più in particolare il valore sociale creato per l’inquilinato attraverso l’erogazione dei servizi abitativi.
La ricerca è tesa inoltre a definire un sistema di rappresentazione attraverso unpercorso partecipato, volto all’individuazione delle dimensioni di valore che potranno influenzare l'azione dell’Azienda nei confronti dell’inquilinato e degli organi di governo del territorio.
L' iniziativa promossa dall'Ente scaturirà nella redazione di best practice che l'Azienda attuerà a partire dal prossimo 2025.