Servizi erogati
Servizi in rete
D. Lgs. n. 82/2005 art. 7 c. 3, come modificato dall’art. 8 c. 1 D. Lgs. 179/2016
Dal 01/01/2021 A.T.E.R. UMBRIA ha istituito un sistema di rilevazione del grado di soddisfazione da parte degli utenti rispetto alla qualità dei servizi resi, con utilizzo della piattaforma SLIDO.com, accessibile in rete tramite QR-code. Al 31/12/2021 risulta acquisito un numero non idoneo di commenti tali da consentire un calcolo di una significativa percentuale rispetto all’utenza gestita, si rende comunque il dettaglio dell'intero anno 2021.
Customer satisfaction al 31/12/2024
ATER Umbria nel 2024 ha avviato in collaborazione con SDA Bocconi School of Management un progetto di ricerca che si propone di raccogliere il punto di vista degli utenti sulla propria esperienza nelle case ATER, al fine di rilevare il valore generato dall’azione di ATER Umbria e più in particolare il valore sociale creato per l’inquilinato attraverso l’erogazione dei servizi abitativi, che costituirà il presupposto per la redazione di best practice che l'Azienda attuerà a partire dal 2025.
In questo ambito, nel mese di AGOSTO 2024 è stato diffuso massivamente a tutti gli utenti registrati nei sistemi gestionali utilizzati da ATER (tot. 5925 nuclei familiari assegnatari), tramite mail e sms, il questionario anonimo (compilabile solo online) redatto dai ricercatori di SDA Bocconi School of Management, per raccogliere il punto di vista degli inquilini sulla propria esperienza nelle abitazioni assegnate.
I risultati della ricerca condotta verranno resi pubblici a far data dal mese di febbraio 2025.